DIY: Tie Dye

Come avrai già notato, c’è uno stile che va molto in questa stagione: l’effetto tie dye. È il risultato di una tecnica molto divertente, che pensiamo possa essere interessante provare a casa. In questo modo sarai in grado di essere alla moda e in modo economico. Prova questa attività fai-da-te con i tuoi cari perché è un modo simpatico e divertente per trascorrere un po’ di tempo e ottenere capi di abbigliamento alla moda. È anche molto facile, quindi anche i bambini possono farlo sotto la supervisione di un adulto. Oggi vi mostreremo 2 diverse tecniche di tie dye, sceglitene una (o entrambe!) e divertiti!

Prima di iniziare, devi conoscere alcune nozioni di base. Prima di tutto, devi procurarti un kit tie dye, puoi trovarlo facilmente su Amazon, ad esempio. In secondo luogo, per una normale tintura, è necessario lavare il capo o i capi di abbigliamento prima di iniziare il processo, soprattutto se è nuovo; quindi lasciarlo umido. Per il tie dye inverso, tuttavia, avrai bisogno del tuo articolo asciutto e un kit di tintura inversa o candeggina.

Ti consigliamo inoltre di coprire l’area piatta in cui intendi eseguire il tie-dye, oltre a usare i guanti, per assicurarti che anche le tue mani siano protette.

La spirale

 

Questa tecnica è molto popolare e sicuramente l’hai già vista su Internet. Per questo primo, ti consigliamo di utilizzare una normale maglietta bianca di Gildan per la sua straordinaria qualità. Puoi acquistarne quanti ne vuoi poiché il suo prezzo è ridotto. Puoi anche acquistare all’ingrosso, se vuoi usare questa tecnica a scuola o in un campo estivo.

  1. Per iniziare il processo, se stai cercando una spirale centrale, devi fare una croce immaginaria dal centro della scollatura al fondo della camicia, e poi, da un lato all’altro (orizzontalmente) proprio dove c’è l’estremità delle maniche, l’area che corrisponde all’ascella. Il punto centrale che ottieni facendo quella croce, è il punto in cui prenderai il tessuto e lo attorciglierai in un vortice.
  2. Una volta che è abbastanza stretto, afferra tre elastici per assicurarti che la maglietta non perda la sua forma.
  3. Ora puoi ottenere i tuoi colori di tintura e metterli combinati tra loro in ogni sezione separata dagli elastici. Non dimenticare di capovolgerlo e di fare anche l’altro lato.
  4. Infine puoi metterlo in un sacchetto di plastica o coprirlo con la plastica per circa 6-8 ore.
  5. Ora puoi rimuovere la plastica e gli elastici e guarda la tua spirale!

Tie dye inverso

 

Per questo processo, avrai bisogno di una maglietta nera in cotone al 100%. Ti suggeriamo questa maglietta basic di Gildan che sicuramente soddisferà le tue aspettative di tintura!

  1. Prima di tutto, per questo, abbiamo bisogno che la maglietta sia completamente asciutta. Chiudila bene con degli elastici per ottenere il risultato desiderato.
  2. Prendi il tuo kit di tintura inversa o candeggina e applicalo preferibilmente sulla camicia, su entrambi i lati. Lascia che si stabilizzi e attendi fino a quando non vedi l’intensità che desideri sulla tua maglietta.
  3. Se hai usato la candeggina per ottenere quel colore arancione alla moda, hai finito, ma, se hai usato il kit di tintura, ora potresti avere alcune aree bianche che puoi tingere con una normale tinta. Per farlo, devi lavare la maglietta e lasciarla umida per ripetere il processo che abbiamo visto in precedenza.
  4. Una volta applicati i colori, introdurre nuovamente la maglietta in un sacchetto di plastica e lasciarla asciugare.

Puoi anche provare entrambe le tecniche che ti abbiamo appena mostrato con una felpa con cappuccio o una felpa come questa.

Ora sai come sfruttare al meglio il tempo libero con la tua famiglia o i tuoi amici, sebbene sia un’attività in cui puoi facilmente includere per un gruppo di persone di qualsiasi tipo. Garantiamo che si divertiranno indipendentemente dall’età. A Needen ti invitiamo a provare! Visita Needen.it e ottieni le tue basi per ottenere il miglior tie dye!

Posts created 42

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Related Posts

Begin typing your search term above and press enter to search. Press ESC to cancel.

Back To Top